Casalini M12. Ecco la minicar italiana per eccellenza

Casalini M12. Ecco la minicar italiana definitiva
Casalini M12. Ecco la minicar italiana definitiva

Le minicar CASALINI sono progettate e costruite in Italia, dove la passione per i motori coinvolge un intero popolo. La ricerca di uno stile unico, la cura maniacale di ogni particolare, il lavoro artigianale di tecnici ed operai specializzati, fanno di M12 l’icona stilistica del suo segmento.
Il design CASALINI coniuga eleganza, spazio, lusso e carattere nella sua forma più pura. Anche l’attuale M12 si ricollega con ogni dettaglio a questa tradizione. Il frontale inconfondibile, l’incisiva prospettiva laterale e la coda moderna costituiscono un insieme armonioso che emana pura esclusività.
Le luci diurne con l’innovativa tecnologia LED, di serie sui nuovi modelli, donano al rinnovato frontale un tocco di personalità in più, in particolare di notte.

CASALINI M12 è stata progettata per fornire a tutti la risposta giusta, anche e soprattutto nell’uso quotidiano. E tutto questo grazie alla possibilità di alzare ed abbassare il sedile per ottimizzare lo spazio dedicato al guidatore, e ad un volume di carico che nessun’altra minicar è in grado di offrire.
Il bagagliaio non è solo estremamente capiente, ma può essere sfruttato in modo ancora più efficiente grazie a soluzioni pensate per risolvere i piccoli problemi di ogni giorno, come le reti elastiche porta oggetti o la lampada nomade che in caso di necessità può essere estratta già carica e pronta all’uso.

Nella M12 il comfort è sempre al centro dell’attenzione. Affinché possiate rimanere rilassati anche nei lunghi viaggi, nel traffico cittadino o sotto il sole durante i mesi estivi, la minicar dispone di una serie di sistemi di assistenza alla guida pronti ad aiutarvi. CASALINI M12 è l’unica minicar che è stata progettata insieme al suo impianto di climatizzazione, che può produrre calore o frescura regolando temperatura e umidità dell’abitacolo. Le bocchette di aerazione distribuite sulla consolle centrale aumentano il comfort del guidatore e del passeggero, mentre un comando di ricircolo impedisce l’ingresso di aria inquinata viaggiando in colonna, in galleria o in altre situazioni sfavorevoli. L’aria può essere direzionata utilizzando gli strumenti dedicati alla climatizzazione. La potenza può essere regolata a piacere a seconda delle necessità (il sistema prevede 4 velocità della ventola di aerazione). Per garantire la massima visibilità in ogni circostanza, anche quando il parabrezza è appannato, il flusso d’aria può essere regolato in modalità disappannamento rapido.
E’ inoltre disponibile un pulsante specifico per togliere la condensa e disappannare il lunotto termico posteriore.

I nuovi interni di M12 sono stati pensati per offrire a guidatore e passeggero il massimo del comfort. Entrambe le portiere sono state progettate per ospitare un vano porta oggetti, i moderni altoparlanti bicono Kenwood e i comandi per gli alzacristalli elettrici (doppi sul lato guida, singoli sul lato passeggero). Molto utile anche il vano porta oggetti centrale, con scomparti per le bibite e per il kit fumatori.