Minicar. Dati e statistiche importanti per il mondo quadricicli

Dati e statistiche importanti
Dati e statistiche importanti

Le statistiche su Minicar, i veicoli appartenenti alla categoria quadricicli leggeri, si basano su dati e statistiche raccolti nel 2008, ora però, noi di Minicarnews.com abbiamo la possibilità di mettere a confronto questi dati paragonare alcune voci interessanti tra l’anno 2008 e 2009.

Uno dei dati fondamentali, ripreso in molti articoli sul web e utilizzato come dato pesantemente negativo, è il tasso di mortalità riferibile ai quadricicli leggeri, nel quale però troviamo una forte diminuzione (ben quattro volte rispetto al tasso di mortalità generale), nel 2009 infatti ha fatto registrare un notevole calo del 10,3%.

Questo sta ad indicare la qualità e l’efficacia del continuo lavoro dei produttori nello sviluppo di veicoli sicuri e adeguati per giovani e persone di tutte le età, la garanzia di un sempre più elevato livello di sicurezza in continua evoluzione e la certezza di poter migliorare ogni anno che passa.

Da rendere noto anche il target di persone che guidano le minicar:

Da 15 a 17 anni: 1
Da 30 a 44 anni: 1
DA 45 a 54 anni: 2
Da 60 a 64 anni: 1
+ di 65 anni: 5 (di cui 2 pedoni)

Importantissimo sottolineare poi il rapporto dell’indice di mortalità rispetto alla categoria dei motocicli e biciclette.

INDICE 2009 (rapporto morti/incidenti)


Quadricicli
2,3
Biciclette 2,5
Motocicli 2,7

Nel 2009 le vittime su mezzi pubblici (autobus filobus e tram) sono più del doppio di quelle su minicar.